Biblio Marche NORD,biblioteche Marche,Marche,catalogo,OPAC,ebook,libri,Urbino,ancona,pesaro,biblioteche urbino,biblioteche ancona,biblioteche pesaro,lettura,ebook,wifi in biblioteca,università Urbino

venerdì

19

aprile

La banca dati del Sole 24Ore  in rete di Ateneo

La banca dati del Sole 24Ore  in rete di Ateneo

Banca Dati 24, del Gruppo Il Sole 24 ORE, è finalmente accessibile da tutti i computer dell’Ateneo.


     
   

icone servizi Sole 24Ore


Banca Dati 24, l’enciclopedia del sapere trasversale del Gruppo Il Sole 24 ORE, è finalmente accessibile da tutti i computer dell’Ateneo (anche da casa o da mobile tramite proxy).  

Banca Dati 24 comprende una serie di servizi essenziali per tenersi aggiornati:  

  • Il Quotidiano in versione digitale (consultabile all’interno della piattaforma Business Class Digital, oppure dai link pulsante link , presenti in home-page, sui Quotidiani verticali, all’interno delle Banche Dati normative, ecc.)

  • Radiocor (le notizie economico finanziarie in tempo reale)

  • BDOL - Banche Dati online (archivio storico dal 1984 del Quotidiano Il Sole 24 ORE)

  • La piattaforma Business Class Digital (comprende: Quotidiano in versione digitale + Aree riservate del sito web + Tool di finanza e tempo reale di borsa + Archivio storico del Sole 24 ore + il Giornale di Domani + Buongiorno dal tuo amico Sole!)

  • l’Esperto Risponde per avere chiarimenti ai dubbi legati alle varie questioni

  • Biblioteca24 che riunisce oltre 100 titoli in pdf in materia di fisco, lavoro e contabilità

  • I Quotidiani verticali (il Quotidiano del Fisco, del Lavoro, del Diritto, della PA e degli Enti Locali, della Casa e dell’Ambiente e del Territorio, della Sanità e della Formazione Università e Ricerca)

  • Le Riviste professionali del Gruppo 24 ORE

In Banca Dati 24 sono consultabili tutti i moduli delle Banche Dati normative de Il sole 24 ORE (Fisco, Lavoro, Diritto, Tecnico e PA).

Banca Dati 24 è accessibile da qualsiasi device, computer, tablet o smartphone, ed è compatibile con tutti i principali browser.  

Per maggiore chiarezza ecco una breve scheda descrittiva che riassume le principali caratteristiche e i contenuti della Piattaforma.

Per ogni altra informazione e per le istruzioni sull'uso della risorsa, siamo a vostra disposizione nelle Biblioteche di Ateneo. Vi aspettiamo per farvi conoscere tante altre risorse digitali.

Buona lettura!