Biblio Marche NORD,biblioteche Marche,Marche,catalogo,OPAC,ebook,libri,Urbino,ancona,pesaro,biblioteche urbino,biblioteche ancona,biblioteche pesaro,lettura,ebook,wifi in biblioteca,università Urbino

domenica

5

dicembre

La banca dati del Sole 24Ore  in rete di Ateneo

La banca dati del Sole 24Ore  in rete di Ateneo

Banca Dati 24, del Gruppo Il Sole 24 ORE, è finalmente accessibile da tutti i computer dell’Ateneo.


     
   

icone servizi Sole 24Ore


Banca Dati 24, l’enciclopedia del sapere trasversale del Gruppo Il Sole 24 ORE, è finalmente accessibile da tutti i computer dell’Ateneo (anche da casa o da mobile tramite proxy).  

Banca Dati 24 comprende una serie di servizi essenziali per tenersi aggiornati:  

  • Il Quotidiano in versione digitale (consultabile all’interno della piattaforma Business Class Digital, oppure dai link pulsante link , presenti in home-page, sui Quotidiani verticali, all’interno delle Banche Dati normative, ecc.)

  • Radiocor (le notizie economico finanziarie in tempo reale)

  • BDOL - Banche Dati online (archivio storico dal 1984 del Quotidiano Il Sole 24 ORE)

  • La piattaforma Business Class Digital (comprende: Quotidiano in versione digitale + Aree riservate del sito web + Tool di finanza e tempo reale di borsa + Archivio storico del Sole 24 ore + il Giornale di Domani + Buongiorno dal tuo amico Sole!)

  • l’Esperto Risponde per avere chiarimenti ai dubbi legati alle varie questioni

  • Biblioteca24 che riunisce oltre 100 titoli in pdf in materia di fisco, lavoro e contabilità

  • I Quotidiani verticali (il Quotidiano del Fisco, del Lavoro, del Diritto, della PA e degli Enti Locali, della Casa e dell’Ambiente e del Territorio, della Sanità e della Formazione Università e Ricerca)

  • Le Riviste professionali del Gruppo 24 ORE

In Banca Dati 24 sono consultabili tutti i moduli delle Banche Dati normative de Il sole 24 ORE (Fisco, Lavoro, Diritto, Tecnico e PA).

Banca Dati 24 è accessibile da qualsiasi device, computer, tablet o smartphone, ed è compatibile con tutti i principali browser.  

Per maggiore chiarezza ecco una breve scheda descrittiva che riassume le principali caratteristiche e i contenuti della Piattaforma.

Per ogni altra informazione e per le istruzioni sull'uso della risorsa, siamo a vostra disposizione nelle Biblioteche di Ateneo. Vi aspettiamo per farvi conoscere tante altre risorse digitali.

Buona lettura!